Lavaggio celle frigo
La capacità nel settore della bonifica delle cisterne, ci permette di poter effettuare il lavaggio interno delle celle frigo seguendo la procedura richiesta dalla normativa dell’HACCP. Il lavaggio interno delle celle frigorifere dei camion è una pratica fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e la conformità agli standard HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione della sicurezza alimentare.
Seguire una procedura adeguata di lavaggio assicura che le celle frigorifere siano pulite e igienizzate, prevenendo la contaminazione dei prodotti alimentari trasportati. Al fine di mantenere un piano di manutenzione preventiva è fondamentale programmare regolarmente il lavaggio interno in base all’uso ed alle esigenze. Al termine dell’operazione viene rilasciato un certificato bilingue (italiano e inglese) riconosciuto a livello europeo con indicata la procedura effettuata.
Lavaggio interno dei rimorchi
Oltre al lavaggio delle celle frigorifere è possibile effettuare il lavaggio interno dei rimorchi che hanno trasportato materiali sfusi come sabbia, polveri, fanghi e altri materiali. Durante questa operazione è fondamentale seguire attentamente la giusta procedura di lavaggio perché questo significa garantire sicurezza, conformità normativa in modo che i rimorchi siano adeguatamente puliti e pronti per il trasporto di altri materiali senza il rischio della contaminazione incrociata. Anche in questo caso a garanzia del lavoro svolto, viene rilasciato un certificato.