Lavaggio motore chassis e/o sottoscocca

Fiore all’occhiello della nostra azienda è il lavaggio chassis e/o sottoscocca con un impianto automatizzato professionale utilizzato anche per la bonifica interna delle autocisterne, provvisto di pulirotanti alimentate da un gruppo pompa per alta pressione ad acqua calda.

È fondamentale non superare mai i 100 bar di pressione, considerato il rapporto con la portata di 90 litri al minuto, che garantisce un’energica azione meccanica, con l’accortezza di non arrecare danni al veicolo. Prima di procedere al lavaggio, l’operatore specializzato provvede a nebulizzare manualmente un detergente specifico, facendo particolare attenzione alle zone che necessitano di una pulizia più approfondita.

Tale operazione è possibile su ogni tipo di automezzo, sia auto che camion, grazie a una rampa sopraelevata in cemento armato su cui è posizionato l’impianto automatizzato.

Questo tipo di operazione è indispensabile per individuare eventuali perdite di olio e per la rimozione del sale stradale e della salsedine; è consigliabile effettuarla prima di procedere alla revisione periodica.

I benefici del lavaggio sottoscocca

Il lavaggio sottoscocca è un’operazione importante nella manutenzione di ogni tipo di veicolo, che offre diversi benefici:

  1. Prevenzione della corrosione. Il sottoscocca è esposto a condizioni ambientali estreme, come strade bagnate, neve, ghiaccio e agenti atmosferici che possono contenere sali stradali o altri agenti corrosivi. Un lavaggio regolare può aiutare a rimuovere questi depositi e prevenire la corrosione dei componenti metallici.
  2. Aumento della durata delle componenti. La pulizia del sottoscocca contribuisce a mantenere in buono stato le componenti sottostanti, come il telaio, i componenti della sospensione, le parti della trasmissione e il sistema di scarico. Rimuovendo lo sporco e gli agenti corrosivi, si può prolungare la durata delle parti meccaniche.
  3. Miglioramento dell’aerodinamica e del consumo di carburante. Uno strato di fango o sporco sulla parte inferiore del mezzo può influire negativamente sull’aerodinamica del veicolo e aumentare il consumo di carburante. Il lavaggio del sottoscocca può aiutare a mantenere il profilo aerodinamico ottimale e a migliorare l’efficienza del carburante.
  4. Ispezione più facile. Un sottoscocca pulito semplifica l’ispezione visiva di eventuali danni o perdite. È più facile individuare precocemente eventuali segni di corrosione, danni ai componenti della sospensione o perdite di liquidi. Per questo è richiesto ogni qualvolta il veicolo deve essere sottoposto a revisione.
  5. Riduzione dell’usura. Mantenendo il sottoscocca pulito, si riduce l’attrito e l’usura dei componenti meccanici. Ciò può contribuire a mantenere in buono stato la sospensione, migliorando il comfort di guida e riducendo la necessità di riparazioni costose.
  6. Miglior estetica e conservazione del valore. Un veicolo pulito, anche nella parte inferiore, appare più curato e può mantenere un valore residuo più elevato. Questo è particolarmente importante per chi intende rivendere o scambiare il veicolo in futuro.

È consigliabile eseguire questa operazione prima di effettuare la revisione periodica, dopo periodi di guida in condizioni atmosferiche avverse o su strade trattate con sali anticongelanti ed è indispensabile per individuare eventuali perdite d’olio. Si effettua anche il lavaggio della parte superiore del motore con eventuale ribaltamento della cabina per i mezzi pesanti.

Inoltre, il nostro personale altamente qualificato è in grado di effettuare operazioni di ingrassaggio, dove siano presenti gli ingrassatori, grafitaggio e trattamento protettivo sotto scocca.

Il grafitaggio è un’operazione che si effettua spruzzando un mix di olio e polvere di grafite nella parte sottostante della macchina. L’obiettivo è quello di lubrificare molle, giunti, snodi, balestre e altre parti soggette a cigolio. Tale trattamento è necessario quando la parte sottostante dell’autoveicolo, sia auto che camper, emette fastidiosi cigolii e può aiutare a prevenire la corrosione causata dall’umidità, dai sali stradali e da altri agenti atmosferici. Questo tipo di trattamento può estendere la durata della carrozzeria e delle parti sottostanti.

Il trattamento protettivo sotto scocca è un trattamento che coinvolge l’applicazione di uno strato di materiale contenente gomma naturale o gomma sintetica e resine sintetiche sulla parte inferiore della carrozzeria di un veicolo. Questo trattamento è progettato per offrire una serie di vantaggi specifici:

  1. Protezione dalla corrosione. La combinazione di gomma naturale e resine sintetiche può creare uno strato protettivo che aiuta a prevenire la corrosione causata dall’esposizione agli agenti atmosferici, all’acqua e ai sali stradali.
  2. Isolamento acustico. La gomma naturale è nota per le sue proprietà di assorbimento del suono. L’aggiunta di resine sintetiche può migliorare ulteriormente l’isolamento acustico, riducendo il rumore proveniente dalla strada e dal sottoscocca dell’auto.
  3. Isolamento termico. Questo tipo di trattamento può contribuire all’isolamento termico, aiutando a mantenere una temperatura più costante all’interno del veicolo e contribuendo a una migliore efficienza energetica.
  4. Resistenza agli agenti atmosferici. La combinazione di gomma naturale e resine sintetiche può rendere lo strato più resistente agli agenti atmosferici, proteggendo la parte inferiore dell’auto da danni causati da pioggia, neve e altri altri elementi.
  5. Protezione dai detriti stradali. Il trattamento sotto scocca a base di caucciù e resine sintetiche può fornire una protezione aggiuntiva contro detriti stradali, sassi e altri materiali che potrebbero danneggiare la carrozzeria o le parti sottostanti del veicolo.
  6. Miglioramento dell’aerodinamica. A seconda della formulazione specifica, il trattamento potrebbe contribuire a migliorare l’aerodinamica del veicolo, riducendo la resistenza dell’aria e migliorando l’efficienza del carburante.

Questo tipo di trattamento sotto scocca è spesso applicato come misura preventiva durante la produzione dell’auto e, successivamente, come intervento di manutenzione per proteggere e preservare il veicolo nel tempo. A garanzia di ogni lavoro effettuato sul vostro automezzo viene rilasciata unattestazione con indicate le operazioni e i materiali usati.


Fiore all’occhiello della nostra azienda è il lavaggio chassis e/o sottoscocca con un impianto automatizzato professionale utilizzato anche per la bonifica interna delle autocisterne, provvisto di pulirotanti alimentate da un gruppo pompa per alta pressione ad acqua calda.

È fondamentale non superare mai i 100 bar di pressione, considerato il rapporto con la portata di 90 litri al minuto, che garantisce un’energica azione meccanica, con l’accortezza di non arrecare danni al veicolo. Prima di procedere al lavaggio, l’operatore specializzato provvede a nebulizzare manualmente un detergente specifico, facendo particolare attenzione alle zone che necessitano di una pulizia più approfondita.

Tale operazione è possibile su ogni tipo di automezzo, sia auto che camion, grazie a una rampa sopraelevata in cemento armato su cui è posizionato l’impianto automatizzato.

Questo tipo di operazione è indispensabile per individuare eventuali perdite di olio e per la rimozione del sale stradale e della salsedine; è consigliabile effettuarla prima di procedere alla revisione periodica.

I benefici del lavaggio sottoscocca

Il lavaggio sottoscocca è un’operazione importante nella manutenzione di ogni tipo di veicolo, che offre diversi benefici:

Dettagli

  1. Prevenzione della corrosione. Il sottoscocca è esposto a condizioni ambientali estreme, come strade bagnate, neve, ghiaccio e agenti atmosferici che possono contenere sali stradali o altri agenti corrosivi. Un lavaggio regolare può aiutare a rimuovere questi depositi e prevenire la corrosione dei componenti metallici.
  2. Aumento della durata delle componenti. La pulizia del sottoscocca contribuisce a mantenere in buono stato le componenti sottostanti, come il telaio, i componenti della sospensione, le parti della trasmissione e il sistema di scarico. Rimuovendo lo sporco e gli agenti corrosivi, si può prolungare la durata delle parti meccaniche.
  3. Miglioramento dell’aerodinamica e del consumo di carburante. Uno strato di fango o sporco sulla parte inferiore del mezzo può influire negativamente sull’aerodinamica del veicolo e aumentare il consumo di carburante. Il lavaggio del sottoscocca può aiutare a mantenere il profilo aerodinamico ottimale e a migliorare l’efficienza del carburante.
  4. Ispezione più facile. Un sottoscocca pulito semplifica l’ispezione visiva di eventuali danni o perdite. È più facile individuare precocemente eventuali segni di corrosione, danni ai componenti della sospensione o perdite di liquidi. Per questo è richiesto ogni qualvolta il veicolo deve essere sottoposto a revisione.
  5. Riduzione dell’usura. Mantenendo il sottoscocca pulito, si riduce l’attrito e l’usura dei componenti meccanici. Ciò può contribuire a mantenere in buono stato la sospensione, migliorando il comfort di guida e riducendo la necessità di riparazioni costose.
  6. Miglior estetica e conservazione del valore. Un veicolo pulito, anche nella parte inferiore, appare più curato e può mantenere un valore residuo più elevato. Questo è particolarmente importante per chi intende rivendere o scambiare il veicolo in futuro.

È consigliabile eseguire questa operazione prima di effettuare la revisione periodica, dopo periodi di guida in condizioni atmosferiche avverse o su strade trattate con sali anticongelanti ed è indispensabile per individuare eventuali perdite d’olio. Si effettua anche il lavaggio della parte superiore del motore con eventuale ribaltamento della cabina per i mezzi pesanti.

Inoltre, il nostro personale altamente qualificato è in grado di effettuare operazioni di ingrassaggio, dove siano presenti gli ingrassatori, grafitaggio e trattamento protettivo sotto scocca.

Il grafitaggio è un’operazione che si effettua spruzzando un mix di olio e polvere di grafite nella parte sottostante della macchina. L’obiettivo è quello di lubrificare molle, giunti, snodi, balestre e altre parti soggette a cigolio. Tale trattamento è necessario quando la parte sottostante dell’autoveicolo, sia auto che camper, emette fastidiosi cigolii e può aiutare a prevenire la corrosione causata dall’umidità, dai sali stradali e da altri agenti atmosferici. Questo tipo di trattamento può estendere la durata della carrozzeria e delle parti sottostanti.

Il trattamento protettivo sotto scocca è un trattamento che coinvolge l’applicazione di uno strato di materiale contenente gomma naturale o gomma sintetica e resine sintetiche sulla parte inferiore della carrozzeria di un veicolo. Questo trattamento è progettato per offrire una serie di vantaggi specifici:

  1. Protezione dalla corrosione. La combinazione di gomma naturale e resine sintetiche può creare uno strato protettivo che aiuta a prevenire la corrosione causata dall’esposizione agli agenti atmosferici, all’acqua e ai sali stradali.
  2. Isolamento acustico. La gomma naturale è nota per le sue proprietà di assorbimento del suono. L’aggiunta di resine sintetiche può migliorare ulteriormente l’isolamento acustico, riducendo il rumore proveniente dalla strada e dal sottoscocca dell’auto.
  3. Isolamento termico. Questo tipo di trattamento può contribuire all’isolamento termico, aiutando a mantenere una temperatura più costante all’interno del veicolo e contribuendo a una migliore efficienza energetica.
  4. Resistenza agli agenti atmosferici. La combinazione di gomma naturale e resine sintetiche può rendere lo strato più resistente agli agenti atmosferici, proteggendo la parte inferiore dell’auto da danni causati da pioggia, neve e altri altri elementi.
  5. Protezione dai detriti stradali. Il trattamento sotto scocca a base di caucciù e resine sintetiche può fornire una protezione aggiuntiva contro detriti stradali, sassi e altri materiali che potrebbero danneggiare la carrozzeria o le parti sottostanti del veicolo.
  6. Miglioramento dell’aerodinamica. A seconda della formulazione specifica, il trattamento potrebbe contribuire a migliorare l’aerodinamica del veicolo, riducendo la resistenza dell’aria e migliorando l’efficienza del carburante.

Questo tipo di trattamento sotto scocca è spesso applicato come misura preventiva durante la produzione dell’auto e, successivamente, come intervento di manutenzione per proteggere e preservare il veicolo nel tempo. A garanzia di ogni lavoro effettuato sul vostro automezzo viene rilasciata unattestazione con indicate le operazioni e i materiali usati.


Descrizione per questo blocco. Usa questo spazio per descrivere il tuo blocco. Qualsiasi testo andrà bene. Descrizione per questo blocco. Puoi usare questo spazio per descrivere il tuo blocco.